Tutte le news
Software

Mani bucate!

Immagine

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal il colosso dell’ecomerce Amazon starebbe lavorando ad un sistema di pagamento avveniristico, degno di un film di fantascienza. Amazon sembra che stia lavorando sulla messa a punto di un nuovo sistema di pagamento che permetterebbe ai propri clienti di saldare i propri conti con il solo utilizzo del palmo della propria mano.
Per ora Amazon non commenta la fuga di notizie, ma nemmeno smentisce. Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal con questo nuovo sistema per saldare i propri conti non servirebbe un codice né una tessera: per pagare basterebbe farsi leggere il palmo della mano! Di sicuro non si potrà prevedere il proprio futuro ma certamente il momento del saldo davanti alle casse si farà più veloce.
Sarà questo il sistema di pagamento del futuro? Basterà scorrere la mano davanti a qualche dispositivo, come vediamo spesso nelle scene dei film di fantascienza? Certo tale prospettiva comporterebbe un sistema più rapido rispetto alle transazioni con carta di credito e contanti, ma i dati biometrici sollevano molti dubbi sul tema - caldissimo - della privacy.

Torna su