Puoi farmi un riassunto?

Su Microsoft Teams l'intelligenza artificiale ci semplifica la vita.

Presto arriverà una piccola, grande, rivoluzione per chi ha scelto di lavorare o studiare attraverso l’applicazione Teams. Microsoft ha introdotto diverse novità tecnologiche, puntando anche sull’intelligenza artificiale.

Uno dei protagonisti di questa rivoluzione sarà Copilot, l’assistente digitale dotato di intelligenza artificiale che verrà utilizzato per tutti i servizi di Microsoft 365, da Word a Excel, da PowerPoint a Outlook. Il nuovo sistema organizzativo permetterà di realizzare velocemente note e riassunti delle riunioni, e sarà perfino in grado di dare consigli per sistemare i files Excel: sarà sufficiente dare un comando vocale!

Verrà facilitato anche l’uso degli account e le relative autenticazioni del profilo, oltre alla sincronizzazione dei dispositivi. Questo aiuterà soprattutto gli utenti che necessitano di gestire diversi account, evitando continui login e logout. L'intelligenza artificiale sarà in grado di generare riassunti che sintetizzeranno tutto ciò che viene esposto nei vari interventi nelle riunioni svolte nella piattaforma Teams.

Altra funzione molto interessante legata alle novità messe in campo da Microsoft è quella dei sottotitoli con traduzione di 40 lingue in tempo reale, inoltre si potranno apporre filigrane o marchi alla riunione per proteggere eventuali foto o video riservati.

Potrebbe piacerti...